Spedizioni, resi e rimborsi

Spedizioni, resi e rimborsi

La spedizione è gratuita per ordini superiori ai €69,90.

Si richiede un contributo di €6,90 per le spese di consegna in Italia escluso Calabria e isole (€9,90).

MODALITA' DI SPEDIZIONE

La spedizione dei prodotti in Pronta Consegna viene effettuata tramite corriere selezionato da noi stessi, per il quale è attivo un servizio di tracciatura della spedizione, ci assicuriamo di fornirvi la spedizione più economica e veloce (tra i 2 e i 12 giorni).
Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le consegne saranno effettuate entro 24/48 ore dalla data della Conferma d’Ordine (se l'ordine viene effettuato entro le ore 16.00 di un giorno feriale e salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili) escluse le zone disagiate, Calabria e isole.
In caso di mancata consegna, il corriere lascia un avviso di passaggio sul citofono/nella cassetta della posta, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio. Il giorno successivo viene automaticamente ripianificato un secondo passaggio. Se il destinatario risulta ancora assente, la spedizione viene custodita nella filiale di zona per 3 giorni lavorativi. Al 4° giorno lavorativo, il collo viene depositato presso l’Ufficio Postale di competenza e il postino recapita una cartolina di avviso al destinatario. Il destinatario ha ulteriori 7 giorni (lavorativi, comprendenti il sabato) per ritirare il pacco presso l’Ufficio Postale. In assenza di ritiro entro tale lasso di tempo, il pacco viene fatto rientrare automaticamente.
Non sarà responsabili per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), non ci riterremo responsabili per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.
Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere;eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
TEMPI DI SPEDIZIONE
La consegna dei prodotti in Pronta Consegna avviene entro 2-14 giorni lavorativi dalla data di ricezione ordine se quest'ultimo viene effettuato entro le ore 16 di un giorno feriale. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti (prodotti non in Pronta Consegna), da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con Carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità di prelevare l’importo autorizzato al pagamento. In caso di mancata ricezione della merce entro 14 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica), si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo info@homelamp.it
I tempi di consegna indicati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.